chi-sono.jpg

Chi sono

Sono nata e cresciuta a Milano dove la mia vita si divide tra il lavoro in zona Ripamonti, la mia casa a città studi con mia figlia Beatrice ed il mio compagno ad Imbersago. 

Ho studiato all’Università Statale di Milano conseguendo la laurea in Scienze Politiche. Mi occupo da anni di digitale e innovazione tecnologica e nella mia carriera ho affiancato le aziende nella creazione e implementazione di strategie di marketing e di digitalizzazione dei processi aziendali. 

Per circa 15 anni sono stata Amministratrice delegata di alcune aziende all’interno di una grande multinazionale della comunicazione/media e contemporaneamente ho ricoperto ruoli ai vertici di importanti associazioni, come quello di Presidente dello IAB Interactive Advertising Bureau, Presidente Centro Studi Assocom (ora UNA), nel Consiglio di Amministrazione di Audiweb. 

Sono stata Chief Innovation Marketing e Communication Officer di Digital Magics, il più importante incubatore di startup italiano, all’interno del quale ho anche ideato il primo progetto di imprenditoria digitale rivolta alle donne - “MIA Miss in Action” - con l’obiettivo di supportare e sostenere le aspiranti “startupper”. 

Ho fondato due Master post Universitari, dedicati alla formazione di professionisti con competenze nell’ambito del digitale, in collaborazione con Almed-Università Cattolica di Milano e sono tra gli autori del libro “La pubblicità del futuro” dedicato all’evoluzione e all’innovazione dei mezzi di comunicazione digitali. 

Nel corso della mia carriera ho ricevuto numerosi riconoscimenti per il mio impegno a favore delle aziende e industrie italiane, fra cui il premio “Manager di Eccellenza” da Manager Italia, fra le più importanti associazioni manageriali italiane.

 

Layla Pavone

 

Photogallery